Ritorna l’Orchesta Nova, in nome del Maestro Angelo Riccobaldi

di PiazzaCavour.it - mercoledì 27 luglio 2011


Domenica 17 luglio scorso ha visto il ritorno sulla scena concertistica dell’Orchestra Nova “Angelo Riccobaldi”, già nota come Orchestra Nova di Rapallo. La Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo di Manarola (SP) è stata infatti teatro di un applauditissimo concerto tenutosi a quindici anni dalla scomparsa del Maestro Riccobaldi, originario proprio di Manarola.

Emozionato Filippo Torre, uno dei tredici che si sono esibiti sotto la direzione della figlia del Maestro Riccobaldi, Maurizia: “non posso spiegare l’enorme carica di emotività dalla quale siamo stati letteralmente travolti: ma a poco più di una settimana dall’evento il nostro desiderio è che il Maestro sia ricordato semplicemente per quello che era, cioè una magnifica figura di educatore”.

Il Maestro Riccobaldi fu instancabile animatore della vita culturale di Rapallo per oltre vent’anni e diresse l’orchestra - da lui fondata nei primi anni settanta - in innumerevoli occasioni, sia in Italia che all’estero.

L'Orchesta Nova

L'Orchesta Nova (al centro la vedova del Maestro, Signora Laura)



Scrivi un commento

:angel: :smile: :happy: :sad: :wink: :-P :shock: 8-) :-/ :-! >:o C:-) :-(|) O-) :@ :-[ (B) (^) (P) (@) (O) (D) :-S :cry: (C) (&) :-$ (E) (~) :-* (I) (L) (8) (T) (G) (F) (N) (Y) (U) :question: :ninja: :love2: :zzz: :hypno: :quiet: :curse: (*) (W)
 «La cortesia è un tacito accordo di ignorare reciprocamente la misera natura morale e intellettuale e di non rinfacciarsela a vicenda; di modo che con reciproco vantaggio essa viene a galla un po' meno facilmente.» (Arthur Schopenhauer)


PiazzaCavour.it non è assolutamente una testata giornalistica aggiornata in maniera periodica.
E' possibile utilizzare materiale contenuto nel sito purchè se ne citi espressamente la fonte.
Per contattare PiazzaCavour.it scrivere a posta@piazzacavour.it.
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 pixel.
Powered by WordPress.org